I carabinieri di Caselle e Leini, insieme al personale dell'Arpa Piemonte, hanno effettuato un controllo all'interno di una ditta di via America a Borgaro che si occupa del recupero di rifiuti non pericolosi. L'attività si è inserita nell'ambito di una serie di controlli sulle aziende che trattano i rifiuti che i militari dell'Arma hanno portato avanti nelle ultime settimane. Il blitz in via America ha portato alla denuncia per ricettazione della titolare dell'attività, del marito e di un operaio.
 
All'interno del capannone, infatti, i carabinieri hanno ritrovato diciotto bobine di rame, per un peso complessivo di 25 tonnellate, risultate rubate il tre marzo all'interno di una ditta di Torino. Non solo: i controlli dei militari hanno permesso anche di recuperare due distributori automatici industriali per attrezzi risultati rubati nel maggio del 2015 da una ditta di Rivoli. 
 
Oltre alla denuncia per ricettazione, i titolari dell'azienda hanno incassato anche una denuncia per la mancanza di autorizzazioni di accumulo rifiuti pericolosi e stoccaggio irregolare. La refurtiva recuperata dai militari di Caselle e Leini ha un valore di circa 200 mila euro. 1600 metri quadri di capannone, invece, sono stati sottoposti a sequestro.