La polizia stradale sta cercando da ieri sera il conducente dell'auto pirata che ha investito un uomo sull'autostrada A4 Torino-Milano, poco prima dello svincolo di Chivasso Ovest. L'uomo si era fermato a prestare soccorso a seguito di un precedente incidente stradale.
Il pedone investito, residente a Borgaro, è stato ricoverato al Maria Vittoria di Torino in codice giallo.
Coinvolte nello schianto una Fiat Punto e un'Alfa 147, oltre al veicolo in fuga.
L'auto pirata, secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente da parte della polizia stradale, avrebbe tamponato violentemente la Fiat Punto e la 147: la prima vettura era ferma per un precedente sinistro autonomo.
A seguito dell'urto ha terminato la propria corsa ruote all'aria in terza corsia. Vicino c'era l'uomo che si era fermato a prestare soccorso. Il conducente dell'auto pirata anzichè fermarsi per i soccorsi ha proseguito la propria corsa in direzione Torino.
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e il personale del 118.
L'automobilista a bordo della Punto è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Giovanni Bosco. Lo schianto si è verificato al chilometro 14+100 nel territorio del Comune di Chivasso.
E' consentita l’attività motoria nei pressi della propria abitazione e l’attività sportiva all’aperto, ma solo in forma individuale. Aperti i centri sportivi, mentre sono chiusi impianti sciistici, piscine e palestre.
Per informazioni sui tre progetti è possibile contattare l’AslTo3 – Promozione della salute, ai seguenti recapiti: promozione.salute@aslto3.piemonte.it – tel. 0121-235122
Proseguono i lavori sulle piazze De Gasperi e Nenni, per il completamento delle sistemazioni delle aree mercatali: opere di illuminazione pubblica e impianti elettrici e completamento pavimentazioni e percorsi pedonali.
L’uomo è stato bloccato dal pronto intervento di una pattuglia dell’Arma dopo che aveva superato le casse self service pagando soltanto una bottiglia d’acqua
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Caselle e San Maurizio, che hanno faticato non poco prima di estrarre il conducente della Toyota dalle lamiere.