Steven Palmieri è il nuovo sindaco di Alpignano con oltre il 69% dei voti ottenuti al secondo turno delle elezioni amministrative.
 
"Voglio ringraziare la città e ogni cittadino per questi mesi di incontri, di domande e di idee. Questa nuova pagina della storia di Alpignano l'abbiamo scritta insieme e così continueremo a lavorare, con voi al nostro fianco e noi al vostro fianco. Quello che abbiamo raggiunto è uno splendido risultato di squadra, dove il contributo di ognuno ha fatto la differenza. L'abbiamo detto dal primo giorno che, per noi, il gruppo è molto di più della somma delle parti. Da domani inizia il nostro lavoro al servizio della città: per costruire tutti insieme una Alpignano verde, pulita, a misura di giovani e famiglie, attenta ai bisogni di chi è fragile e non deve mai sentirsi solo".
 
Deluso Andrea Oliva: "Deluso per il centrodestra, che non è riuscito a mandare a casa la sinistra. Sarà una opposizione costruttiva, dove Palmieri dovrà fare bene e dovrà fare tutto ciò di quello che ha promesso in campagna elettorale".