Galleria fotografica

Un nuovo murales a Venaria. Si tratta dell’opera “No signal”, conclusa venerdì scorso, 28 luglio 2023, dall’artista settimese Riccardo Degli Emili - in arte Dise - insieme ai tanti ragazzi e ragazze, che hanno partecipato al laboratorio “Come la vedi?”, nell’ambito del progetto Zona Ovest Social Club.  

Il muro scelto è stato quello della cabina elettrica di corso Puccini, dove i giovani insieme al writer e agli operatori e le operatrici dell’Informagiovani hanno compiuto un’operazione di pulizia e preparazione nei giorni scorsi, per poi procedere alla realizzazione del disegno.

In pochi giorni, armati di bombolette spray le ragazze e i ragazzi hanno portato a compimento l’opera coloratissima che ha per soggetto una televisione senza antenne e cavi elettrici con una simbolica frase: “No signal. It’s time to go out” (Nessun segnale. È tempo di uscire).

“Il messaggio vuole essere un invito a ritrovare la socialità e l’aggregazione e ricordi quanto siano importanti al di fuori delle mura di casa lontano dai dispositivi elettronici che tanto abbiamo utilizzato durante la pandemia”, spiega l’artista. 

Silvia Iannuzzi