Galleria fotografica

Venaria è Campione d’Italia. Questo grazie alla prestigiosa affermazione da parte delle ragazze della Under 14 del Venaria Real Volley.

Il titolo è stato conquistato domenica scorsa, 27 giugno 2021, a Rimini, sede scelta dalla Uisp per disputare le fasi finali nazionali del torneo.

Una finale pressoché mai in discussione: 3-1 il punteggio con il quale sono state sconfitte le avversarie del San Benedetto Torino, già battute in campionato e successivamente nel girone proprio qui a Rimini. 

E’ la prima volta nella storia della società venariese che arriva un titolo così prestigioso. Segno del grande lavoro svolto durante tutto questo anno sportivo, dove l’emergenza Covid-19 ha creato non pochi problemi, da parte di coach Giulia Castagno Larè e della sua vice, Caterina Fantini.

Di seguito la rosa della squadra neo campionessa d’Italia: Emma Silvestri, Nicole Indino, Beatrice Turetta, Clarissa Spagnotto, Michelle D’Arienzo, Ginevra Maringo, Eleonora Roccaro, Giorgia Colasanto e Rebecca Romanello. Hanno fatto parte di questa grande avventura, dando il loro prezioso supporto, il team Manager Mirko Turetta ed Enrico Ferraro, fotografo e addetto allo streaming delle partite che per tutta la stagione sono state mandate in diretta attraverso la pagina ufficiale del Venaria Real Volley.

A dare ancora più lustro alla vittoria conquistata, ecco il premio “Mvp”, ovvero la miglior giocatrice del torneo, a Emma Silvestri.

La vittoria del torneo è stata plaudita dal sindaco Fabio Giulivi e dall’assessore allo Sport, Luigi Tinozzi, oltre che dal presidente della commissione sport, Michelangelo Matteucci. Con gli amministratori venariesi che hanno preannunciato l’organizzazione di un momento ufficiale per festeggiare l’importante traguardo raggiunto.

Silvia Iannuzzi

(Foto Venaria Real Volley)