Ha riscosso un grande successo di pubblico e di curiosi il primo raduno di auto storiche organizzato domenica 26 maggio 2024 dall’associazione «Io San Gill-Io» e tenutosi nel centro sportivo «La Bizzarria» di San Gillio.

Una sessantina abbondante le auto - provenienti da San Gillio, Druento, San Mauro, Chivasso, Pianezza, Torino e Venaria - che hanno preso parte all’evento. Tante le fotografie scattate dai curiosi ad auto che hanno fatto la storia d’Italia. Come la Fiat Abarth, la Fiat 508 spider, le Ferrari, la Fiat 126, la Balilla, la Ritmo, ma anche diversi modelli di Bmw e Alfa Romeo e molto altro ancora.

Una intera giornata dove non sono mancati momenti conviviali come l’aperitivo, il pranzo e i laboratori e gli intrattenimenti per i più piccoli. 

Come «L'auto che vorrei», laboratorio artistico-creativo, o l’«Auto su pista», un divertentissimo percorso da effettuare con le proprie automobili costruite dai più piccoli durante la giornata.

Il raduno si è poi concluso in serata con il doppio concerto della rock band «Il 5° Gruppo», con cover di brani dagli anni ’70 agli anni ’80, molto apprezzato da tutto il pubblico presente alla manifestazione.

Galleria fotografica

Articoli correlati