Galleria fotografica

Le miss che si disputeranno a Jesolo dal 3 settembre i 30 posti della finale e quindi il titolo di Miss Italia 2018 sono 180. In realtà i posti sono 29 perché una delle ragazze in partenza per il Veneto, Manuela Matera, ha già ottenuto questo lasciapassare vincendo a Saint Vincent il titolo di Prima Miss dell’Anno - Miss 365. Venti, tra i 180 titoli vinti nelle innumerevoli selezioni regionali, sono “speciali”, come Miss Milano, Miss Venezia e Miss Jesolo, Miss Napoli, Miss Roma ed anche Miss Cinema della Capitale. 
 
Gli altri sono: Miss Bella dei Laghi in Lombardia e Miss Alto Adige Sud Tirol nel Trentino Alto Adige; Miss Riviera Romagnola, Miss Riviera Marche, Miss Riviera Abruzzo e Miss 365 News nella stessa regione. Quindi Miss Etruria nel Lazio, Miss 365 Social in Campania, mentre la Calabria schiera: Miss Magna Graecia, Miss Brutia Calabria e Miss Valle dell'Esaro, e la Sicilia Miss Noto Barocca.
 
Tra loro alle prefinali nazionali c'è anche Federica Loiodice di Mappano. Ha appena 19 anni e ha staccato il biglietto per Jesolo grazie alla fascia di Miss Cinema Piemonte conquistata a Giaveno. L'evento di Miss Italia Piemonte e Valle d'Aosta è stato impreziosito dalla presenza della bellissima Miss Italia in carica Alice Rachele Arlanch che ha partecipato in veste di madrina della serata.
 
«La finale di Miss Italia sarà una festa ma anche l’occasione per salutare un amico, Fabrizio Frizzi, scomparso nel marzo scorso, un ragazzo magnifico che faceva parte della nostra famiglia. Avevo pensato di affidargli la prossima edizione, quando il concorso festeggerà 80 anni. Lo ricorderemo con le 30 finaliste». Così Patrizia Mirigliani al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni presentando le finali del concorso.