Ha riscosso un grande successo l'edizione 2024 della «European Football Week» di Special Olympics. Una manifestazione che si è tenuta a Torino nella mattinata di venerdì 31 maggio 2024 sui campi di corso Appio Claudio.

L'evento sportivo è stato organizzato con il patrocinio di Figc, Lega Serie A e Lega Serie B e ha visto la partecipazione dell'assessore allo Sport della Città di Torino, Mimmo Carretta, e dell'assessore alle Disabilità e pari opportunità della Città di Venaria, Paola Marchese. Con loro anche l'ex arbitro di serie A, Alfredo Trentalange, attuale collaboratore della Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. Ma anche Marco Chessa direttoee provinciale di  Special Olympics Italia.

In campo oltre 200 atleti con e senza disabilità intellettive e dove anche le scuole metropolitane sono state protagoniste. Obiettivo della manifestazione è stato quello di incentivare la pratica sportiva, incentivare la cultura del rispetto verso il prossimo partendo proprio dai più giovani. 

Galleria fotografica

Articoli correlati