La Kumiai Druento è Campione d’Italia Under 15 Esordienti B Femminile. Il titolo è stato conquistato nella giornata di sabato durante le finale tenutesi al PalaPellicone di Ostia, sede del Campionato Italiano di categoria.

Il successo è merito delle vittorie di Sofia Guion (kg.48), Gabriele Carabotto (kg.50) ed Elisa Palermo (kg.+70), ma anche dell’argento di Alessandro Arbulla (kg.73) e della medaglia di bronzo con Chiara Daniele (kg.44) oltre al quinto posto con Greta Campanella nei kg.57, il tutto con soli sette atleti in gara. Alessio Minutillo (kg.46) si piazza a centro classifica.

«Questo fantastico risultato ha permesso al Kumiai di conquistare il primo posto nella classifica per società femminile ed il terzo posto nella classifica per società maschile. Una grande soddisfazione per tecnici ed atleti che hanno visto il loro impegno giornaliero ed i sacrifici fatti ripagati da una giornata che a lungo sarà ricordata da tutti loro per essere stati grandi protagonisti da inizio a fine manifestazione sbaragliando l’agguerrita concorrenza», spiegano dalla società di via Bottione.

Galleria fotografica

Articoli correlati