Una Druentina Campionessa del Mondo. Si tratta di Elena Alercia che ieri, domenica 24 agosto 2025, ha trionfato nel mondiale Quad, vincendo nella 12 ore di Pond De Vaux, in Francia.
Con lei anche un’altra italiana, Beatrice Grola, e la irlandese Nicole Lowry: ben 107 i team in gara in rappresentanza praticamente di tutto il mondo.
Nelle tre gare, hanno raggiunto rispettivamente il 50esimo posto, il 47esimo e il 40esimo generale, sempre mantenendo la vetta nel femminile.
«Le emozioni sono difficili da descrivere. Dopo mesi di sacrifici, allenamenti, fatica e sogni condivisi, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo vinto il Mondiale.
Le prime due gare ci hanno messo alla prova. Abbiamo stretto i denti, ci siamo sostenute a vicenda e non abbiamo mai smesso di crederci.
E oggi, nell’ultima gara, abbiamo dato tutto quello che ci rimaneva… e forse anche qualcosa in più.
Io, Nicole e Bea — tre ragazze con un sogno in comune, unite da una passione più grande della fatica. Oggi portiamo a casa non solo una vittoria, ma un ricordo che resterà per sempre.
Grazie a chi ha creduto in noi, a chi ci ha spinto anche da lontano, a chi ci ha accompagnate in questo viaggio. Questa vittoria è anche per tutti voi», ha commentato Elena Alercia su Instagram.