Sabato 27 luglio 2024 torna a Venaria il progetto «WelfareCare», dedicato alla prevenzione del tumore al seno femminile.

Le donne venariesi, di età compresa tra i 35 ed i 45 anni, al momento della prenotazione e della visita, che non hanno effettuato una mammografia negli ultimi 12 mesi e che non sono già inserite nei protocolli di screening del Servizio Sanitario Nazionale (anche per familiarità), potranno effettuare mammografie ed ecografie gratuite con consegna immediata del referto. 

Le prenotazioni saranno disponibili sul sito welfarecare.org dal 19 luglio 2024. Nei prossimi giorni verrà resa nota la piazza dove si terrà l'iniziativa. 

«Ringrazio gli organizzatori e tutti gli sponsor locali che consentono questa preziosa iniziativa. Una campagna sulla salute pubblica, del tutto gratuita, è una opportunità da prendere al volo. Crediamo molto nella prevenzione legata alla salute. Sin dal nostro insediamento, abbiamo deciso di abbracciare ogni iniziativa ed ogni progetto mirati a sostenere la ricerca contro ogni forma di cancro ed il sistema della prevenzione. È importante condividere con la cittadinanza questa iniziativa. Con la precocità delle diagnosi, questa malattia può essere, nel maggior numero di casi, sconfitta», sottolineano il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore Paola Marchese.