Ha riscosso un grande successo la campagna di prevenzione «CareReady Mobile Diagnostic - La Mammografia e l'Ecografia gratuita», «promossa dall'Associazione Prevenzione è Vita», in collaborazione con «WelfareCare» e patrocinata dalla Città di Venaria e dedicata alla diagnosi precoce del tumore al seno.

Nella giornata di oggi, martedì 26 aprile 2022, in piazza Pettiti, 50 donne venariesi, di età compresa tra i 35 e i 49 anni, hanno effettuato mammografie ed ecografie gratuite, con consegna immediata del referto.

«Dopo poche ore dall’apertura del sistema di prenotazione on line, i posti erano terminati ma la volontà è quella di provare a riproporre in autunno questa bellissima iniziativa. Siamo convinti che promuovere e sviluppare i programmi di prevenzione permetta di salvare un numero crescente di persone. Questa iniziativa non può che andare incontro all’obiettivo, contribuendo ad individuare precocemente la malattia. Le mammografie ed ecografie sono tra gli strumenti più efficaci per scoprire eventuali anomalie per tempo. Un grazie immenso agli sponsor el territorio venariese (aziende, commercianti, attività produttive) che con il loro sostegno economico hanno reso possibile l'iniziativa», commentano soddisfatti il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore alle Pari Opportunità, Paola Marchese. 

Galleria fotografica

Articoli correlati