Martedì 26 aprile 2022, dalle 9 alle 18 - con pausa dalle 13 alle 14 - in piazza Pettiti sosterà una clinica mobile per l'iniziativa «CareReady Mobile Diagnostic - La Mammografia e l'Ecografia gratuita», promossa dall'Associazione Prevenzione è Vita in collaborazione con WelfareCare e dedicata alla diagnosi precoce del tumore al seno.

L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Venaria. 

Le cittadine venariesi potranno effettuare mammografie ed ecografie gratuite, con consegna immediata del referto, se in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 35 e i 49 anni, al momento della prenotazione e della visita; non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi; non essere già inserite nei protocolli di screening del Sistema Sanitario Nazionale (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione.

Le prenotazioni dei 50 posti disponibili saranno effettuabili online da martedì 19 aprile 2022, sul sito web di WelfareCare.

Il giorno di apertura delle prenotazioni si consiglia di collegarsi al sito il prima possibile, indicativamente dalle 9:30.

L'iniziativa si svolgerà attuando tutte le direttive in termini di contenimento della diffusione del Covid19 previsti dalla normativa vigente, in totale sicurezza per le utenti e per gli operatori.

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati