Bricocenter è nato a Venaria, accadeva circa 38 anni fa ed era il 1983, oggi con rinnovata passione e con grande esperienza e professionalità rilancia questo suo negozio storico, dopo alcuni mesi intensi tutti dedicati al re-building, per ripresentarsi alla comunità completamente rinnovato.
 
Dopo l'esperienza di successo di altri re-building realizzati nei negozi di Lucca, Fano, Parma, Merate, Falconara e Vertemate, Bricocenter ripropone anche a Venaria lo stesso format per ampliare la gamma di prodotti e l’offerta di servizi , per renderli più pertinenti ai bisogni del territorio; rinnovando completamente il suo primo negozio, aperto quasi 38 anni fa.
 
Gli interventi sono stati mirati a ridefinire completamente il layout e le strutture, ma questo ha permesso di ridefinire completamente il layout. L'area si sviluppa su un totale di 3730 mq tutti dedicati all’area vendita. Per la tanto attesa riapertura prevista al pubblico del 22 aprile, il negozio si presenta completamente rinnovato e con personale più numeroso e qualificato, sono infatti 7 le nuove assunzioni. Bricocenter Venaria è quindi pronto ad accogliere i clienti con i giusti consigli e soluzioni, confermando competenze e professionalità nella manutenzione e nella riparazione, ambiti in cui viene confermata la sua leadership; ma introducendo oggi, nuovi profili specializzati in grado di offrire soluzioni complete e su misura per il miglioramento della casa e del  giardino. 
 
Un reparto particolarmente rinnovato è quello del bagno, l’assortimento propone un’ampia scelta di mobili e tante proposte di lavabi, box doccia, accessori e soluzioni per rinnovare in modo semplice e facile. Anche il reparto legno presenta un assortimento completo e innovativo per personalizzare la propria casa con porte da interno, porte blindate, rivestimenti suolo e murali, con un’ampia scelta di materiali e finiture. I reparti illuminazione e sistemazione si sono arricchiti di tante nuove proposte per rendere più accoglienti tutti gli ambienti della casa.
 
Altro elemento distintivo è rappresentato dalla maggiore disponibilità di prodotti, rispetto al passato; questo permette di rendere l’offerta proposta dal negozio, immediatamente disponibile e  rispondente alle esigenze dei clienti in pronta consegna. Punto di forza del nuovo negozio sono anche i servizi,  a quelli  “classici” come il centro colore, il taglio del legno, le cornici su misura, la duplicazione chiavi, si aggiunge la posa in opera,  che permette ai clienti che avranno effettuato un acquisto, di avvalersi di un artigiano specializzato per l’installazione di climatizzatori, caldaie e stufe, oltre che la posa di box doccia, mobili da bagno e sanitari, porte da interno ed esterno, rivestimenti suolo e murali, ma anche per semplici montaggi di scarpiere, scaffali, zanzariere, lampadari e tutto ciò che può aiutare il cliente nella manutenzione di casa. I servizi sono garantiti dalle collaborazioni con artigiani locali di fiducia, selezionati da Bricocenter e offerti sulla base di tariffe convenienti, assicurando l’intervento in massimo 7 giorni lavorativi. 
 
Infine per una clientela più specialistica ed esigente sono stati rinnovati anche i reparti tecnici che hanno visto l’inserimento di prodotti tecnologicamente innovativi e di marchi riconosciuti e sarà inoltre disponibile il servizio di noleggio utensili professionali. Altra grande novità per questo rilancio e anche l’arrivo dell’e-commerce, dal 22 aprile sarà possibile anche acquistare on line su bricocenter.it e scegliere se ricevere i propri acquisti in 24 ore comodamente a casa, oppure ritirarli in negozio dopo 4 ore. Tutti gli ordini verranno preparati nel negozio di Venaria con cura e attenzione, le stesse di sempre e le stesse che si possono trovare fisicamente in negozio. Inoltre per chi volesse acquistare sempre comodamente da casa ma con una telefonata, sarà possibile farlo, utilizzando un numero telefonico completamente dedicato e scegliendo anche in questo caso il servizio più comodo fra Chiama e Consegniamo e Chiama e Ritira. Queste novità rappresentano la continua evoluzione, la continua attenzione e vicinanza di Bricocenter verso i propri clienti
.
«Sono orgoglioso di dare a tutti il benvenuto in un negozio completamente rinnovato e in una nuova dimensione del fai da te - ha spiegato Andrea Zago direttore del negozio - tante soluzioni ed innovativi servizi studiati su misura per le esigenze dei nostri clienti, sono la nostra unicità. Rilanciamo questo negozio  ancora più forti, prosegue Andrea Zago ed è con grande piacere che vi invito a scoprire tutte le novità che abbiamo preparato. Ad accogliervi ci sarò io e tutta la mia squadra per accompagnarvi e vivere insieme a voi  il nuovo negozio»
 
A proposito di Bricocenter
Bricocenter insegna della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione, alla riparazione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 13 insegne nel mondo, con la missione di «creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tuttigli abitanti del mondo». ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman.

Galleria fotografica

Articoli correlati