Questa sera, venerdì 17 giugno 2022, a Venaria è nato il gruppo di Forza Italia Giovani.

A guidarlo sarà Andrea Lauria, 30 anni, consulente del lavoro.

La presentazione ufficiale è avvenuta nella sede di via Palestro, alla presenza del segretario cittadino, e consigliere comunale, Rosario Galifi, dell’assessore Monica Federico, dell'onorevole Roberto Rosso, coordinatore di Forza Italia a Torino e provincia, Paolo Ruzzola, vice coordinatore, Maria Vittoria Marocco, coordinatrice Forza Italia Giovani per Torino e Provincia, il coordinatore regionale Paolo Zangrillo e il coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Ludovico Zeppilli. Con loro anche l'onorevole Claudia Porchietto, i segretari del centrodestra cittadino, il sindaco Fabio Giulivi. 

«Il gruppo nasce con l’idea di voler attrarre i giovani della Reale verso la politica. Questo per garantire un sano, necessario e naturale ricambio generazionale. Questa nuova realtà si occuperà di formazione politica, partendo da pillole di educazione civica, fino ad arrivare ad una vera formazione, supportata dagli esponenti di maggior rilievo della politica locale e nazionale.

Inoltre, verranno organizzati eventi ed incontri basati su tematiche sensibili ai giovani: il primo sarà organizzato su tematiche inerenti le opportunità imprenditoriali riservate al mondo giovanile», spiega Lauria.

Altro argomento trattato sarà l’orientamento post-diploma e post-laurea.

«È un progetto che ho fortemente voluto. Un progetto che avevo in mente da qualche anno ma che purtroppo, a causa della pandemia, ho dovuto lasciare in stand by fino a oggi. Il mio obiettivo è provare a portare più giovani possibili vicino alla politica, facendo capire loro quanto sia importante la ‘cosa pubblica’ e che per farlo è necessario avere delle basi di conoscenza da cui partire», conclude Lauria.

Galleria fotografica

Articoli correlati