Galleria fotografica

Dopo la marcia della scorsa settimana conclusasi a Venaria Reale, la «Local March for Gaza» torna questo sabato, 20 settembre 2025, con una nuova tappa.

La partenza sarà alle 9.30 dal municipio di Druento, in via Roma 21, con il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Poi si arriverà a Pianezza attorno alle 12.30, con sosta davanti al municipio di piazza Leumann, pranzo al sacco, letture e i saluti dell’Amministrazione.

Alle 14 ripartenza con arrivo alle 14.45 circa ad Alpignano, dove ci sarà una breve sosta e i saluti dell’Amministrazione.

Arrivo finale alle 17.30 al Castello di Rivoli, con discorsi e saluti dell’Amministrazione.

«Un’iniziativa internazionale che unisce città e comunità in un unico messaggio di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Con questa partecipazione ribadiamo il nostro impegno per la tutela dei civili e la richiesta di un cessate il fuoco immediato. Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini, insieme alle associazioni del nostro territorio, a partecipare alla marcia: ogni passo sarà un segno di vicinanza concreta a chi soffre e un richiamo alla responsabilità collettiva per un futuro di pace», spiegano all'unisono gli amministratori locali di Druento, Alpignano, Pianezza e Rivoli.