Dopo le lamentele di questi giorni, qualche cosa si muove sul fronte dei disagi legati ai blackout nella zona tra viale Buridani, via Trento, corso Matteotti, via Sciesa e via Zanellato a Venaria Reale.
Un primo blackout si era registrato nel periodo natalizio, poi risolto con l'intervento di Enel X, società che gestisce gli impianti di illuminazione della città nell’ambito della convenzione Consip.
Ai funerali, celebrati nella chiesa di San Francesco e officiati dal parroco, don Augusto Motta, c'erano tantissime persone, così come ieri, mercoledì 7 gennaio 2026, in occasione del Rosario.
Ha riscosso un ottimo successo il programma «È Natale è magia», andato in onda ieri sera, martedì 6 gennaio 2026, sulla rete privata «Canale Italia» e durante il quale si è parlato del Natale di «Immaginaria» a Venaria Reale.
Il format, scritto da Ugo Autuori insieme a Nicola Santini, e con la partecipazione di Emanuela Fulgori, Luisa Mariani, Marco Ruggiero e Reyson Grumelli, porta in TV le meraviglie italiane durante il periodo più luminoso dell'anno.
La sera di Natale ha visto tantissimi Venariesi incollati alla televisione per ammirare le bellezze culturali di Torino nello speciale “Stanotte a Torino” condotto dal divulgatore Alberto Angela e andato in onda su Rai1.