VENARIA - Al Teatro Concordia il «Concerto di Primavera» del Corpo Musicale Giuseppe Verdi
Nuovo appuntamento musicale, al Teatro della Concordia, del «Giuseppe Verdi» nell'ambito delle iniziative per festeggiare i 150 anni dalla sua nascita.
La grande attesa è finita. Il centrosinistra venariese ha individuato il suo candidato sindaco. Si tratta di Mirco Repetto, 73 anni, ex direttore del Teatro della Concordia di Venaria.
L'incidente è avvenuto questa mattina, venerdì 30 gennaio 2026, all'incrocio tra corso Matteotti e viale Giordano Bruno, a poche centinaia di metri dal cimitero generale.
Sono iniziati i lavori di riqualificazione del viale monumentale al Parco La Mandria che era stato pesantemente danneggiato da una forte tempesta nell’estate del 2022.
L'evento, sempre molto apprezzato e atteso, è organizzato dalla Pro Loco Rivoli con la collaborazione dei gruppi storici, delle associazioni del territorio e di numerosi volontari.
Venaria celebra il «Giorno della Memoria». Tanti gli eventi organizzati dalla Presidenza del Consiglio comunale e in collaborazione con il Comitato Giorno della Memoria.
Interverranno il Generale di Brigata Antonino Neosi, Direttore dell'Ufficio Storico del Comando Generale dei Carabinieri; il professore Gianni Oliva, noto storico subalpino; e il giornalista Meo Ponte.