INCENDIO A COLLEGNO - Fiamme fuori dalla carrozzeria in via Terracini
Sul posto, per domare le fiamme, i vigili del fuoco di Torino Centrale, Grugliasco Centro e Grugliasco Allamano. Con loro la polizia locale di Collegno.
Grimaldi: «Dobbiamo farlo per i lavoratori oggi senza lavoro, per i cittadini che mangiano polvere e per tutti coloro che vogliono andare a lavoro e a casa su quei vagoni automatici»
Questa l'accusa mossa dai vertici di Avs Collegno e Rivoli ai danni del Governo dopo aver scoperto come nel DDL di Bilancio 2027 non vi sarebbero i soldi promessi per chiudere i cantieri della linea 1 della Metropolitana a Collegno e Rivoli.
Il ragazzo, già noto alle forze dell'ordine, è accusato di favoreggiamento personale. A incastrare il veicolo utilizzato per raggiungere la zona sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali.
Nelle stesse due notti i lavori coinvolgeranno anche lo svincolo di corso Grosseto. La chiusura riguarderà la rampa di uscita per chi viaggia sul raccordo provenendo da Caselle Torinese ed è diretto verso Cenisia, Vallette e Madonna di Campagna.
Il provvedimento è stato emesso d'urgenza dalla Procura della Repubblica di Torino nei confronti del presunto «guru» della comunità e di altri due indagati. A
Vaschetto, nato a Torino nel 1931, all'età di 18 anni arriva nella Reale, diventando maestro elementare e diventando un punto di riferimento per tanti bambini.
Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, la vettura stava procedendo verso il centro di Venaria quando il conducente, un pensionato, ne ha perso il controllo.