INCENDIO A COLLEGNO - Fiamme fuori dalla carrozzeria in via Terracini
Sul posto, per domare le fiamme, i vigili del fuoco di Torino Centrale, Grugliasco Centro e Grugliasco Allamano. Con loro la polizia locale di Collegno.
Un uomo di 60 di Collegno e una donna di Pino Torinese, soci in affari e compagni nella vita, sono stati arrestati in queste settimane per «truffa ai danni dello Stato», «falsa attestazione» e «autoriciclaggio».
È l'obiettivo dell'ordine del giorno depositato in Consiglio regionale, con richiesta di trattazione in aula, dal capogruppo della Lega Piemonte Fabrizio Ricca, e sostenuto dalla deputata Elena Maccanti
Nel corso della riunione l'ingegner Chiaia ha illustrato il quadro aggiornato dell'intervento, evidenziando la necessità di reperire ulteriori 70 milioni di euro per consentire la ripresa dei lavori e il completamento della tratta Fermi-Cascine Vica.
Sono state inoltre realizzate postazioni di lavoro ergonomiche con sportello ribassato per richiedere in comodità i servizi della Pubblica Amministrazione oltre ai tradizionali prodotti e servizi.
Il «caso Ceuta», con l'arrivo in questi giorni di decine di migliaia di migranti provenienti dal Marocco, ha portato l'Italia a chiudere Schengen per chi proviene dalla Spagna. Con ripercussioni anche per lo scalo aereo di Torino-Caselle.
Non sarà facile circolare con i mezzi, a Torino e provincia, fino al prossimo 23 agosto 2026. Gtt ha infatti comunicato come diverse linee sono ridotte o non gestite per la chiusura di molte attività lavorative in occasione delle ferie estive.
Ennesimo episodio di «malasosta» a Venaria Reale. Questa volta all'incrocio tra via Nazario Sauro e via Verdi, a poche decine di metri dalla biblioteca civica e dal nuovo Hub della Cultura.