Dopo quella di San Francesco, anche la comunità religiosa di Altessano celebrerà la figura di San Giovanni Bosco con una festa a lui dedicata.

La parrocchia di San Lorenzo Martire, infatti, dedicherà ben quattro giorni, a partire da domani, mercoledì 25 gennaio 2023.

Fino a venerdì 27 gennaio 2023, ognio giorno alle 17.45, presso la chiesa di San Lorenzo, si celebreranno la Santa Messa e il Triduo dedicato a don Bosco.

Sabato 28 gennaio, alle 20.30, si svolgerà la veglia per Don Bosco in preparazione della Festa: durante la serata sarà anche disponibile un sacerdote per le confessioni.

Il clou domenica 29 gennaio 2023 con la Festa di San Giovanni Bosco: alle 10 verrà celebrata la Santa Messa, officiata dal parroco, don Danilo Piras. Successivamente, in oratorio, ecco gli interventi dei cooperatori salesiani per ricordare la figura di Don Bosco.

A seguire, sempre in oratorio, ecco i giochi dedicati ai bambini e organizzati dai giovani animatori: a tutti verrà distribuita una golosa merenda. Al termine, un momento di preghiera collettivo.

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati