Prende il via l'edizione 2024 della Festa Patronale di San Francesco, organizzata dalla parrocchia di San Francesco con il patrocinio della Città di Venaria Reale e il prezioso contributo della Pro Loco di Altessano e Venaria, dell'Avis e della Croce Verde Torino sezione di Venaria Reale.
Si parte questo sabato, 28 settembre 2024, alle 21, con la serata di musica assieme al coro «Vox Viva» nella chiesa di San Francesco.
Martedì 1 ottobre 2024, alle 15, celebrazione patronale di inizio anno per il Gruppo "Incontro". Mercoledì 2 ottobre, alle 10.30, benedizione dei bambini della Scuola Materna e Festa dei Nonni. Alle 17, apertura dell'anno catechistico e celebrazione per i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie in San Francesco.
Venerdì 4 ottobre 2024, alle 20.30, Santa Messa solenne in San Francesco e, a seguire, Processione per le vie del rione con la statua di San Francesco, con partenza da corso Papa Giovanni XXIII (fronte Chiesa), via D'Annunzio, via IV Novembre, via San Francesco e arrivo davanti alla Chiesa, con atto di affidamento e preghiera conclusiva.
Sabato 5 ottobre, alle 18, Santa Messa prefestiva in San Francesco. Alle 19, apertura del Banco di Beneficenza e dello stand gastronomico. A seguire, grande festa in oratorio con giochi e animazione per tutti fino alle 23.
Domenica 6 ottobre, alle 9.30, apertura del Banco di Beneficenza. Alle 10.30, Santa Messa solenne in onore di San Francesco presieduta da Monsignor Alessandro Giraudo, Vescovo ausiliare di Torino. Alle 12.30, Pranzo comunitario (informazioni e prenotazioni presso la Segreteria dell'Oratorio). Alle 15.30, «Festa per tutti»: Giochi e Stand, Banco di Beneficenza, Banco Gastronomico, Musica (Scuola dell'Infanzia "don Tonus", "5° GRUPPO" Band anni '80-'90), Baby dance e attrazioni per i bimbi. Alle 19 conclusione della Festa.