Domani, domenica 19 giugno 2022, dalle 16 alle 18.30, i volontari dell'associazione «La Mole del sorriso onlus» animeranno il pomeriggio venariese con un appuntamento dedicato ai bambini. 

Un evento patrocinato dalla Città di Venaria Reale dove i «claun» - esattamente scritto così - regaleranno un pomeriggio all'insegna dell'allegria e del divertimento. Con sculture di palloncini, balli e divertenti momenti d'intrattenimento come il truccabimbi o la micromagia.

I «claun» saranno in via Mensa, piazza dell'Annunziata e piazza Pettiti.

La «Mole del Sorriso» nasce a Torino il 21 marzo 2004: le idee, la passione e l’entusiasmo di un gruppetto di claun danno ufficialmente vita a questa nuova e coloratissima avventura.

Un’associazione onlus sempre in movimento, formata da volontari che, complici vestiti e trucchi super colorati, oltre all’immancabile naso rosso, si trasformano per qualche ora nei claun di corsia che si aggirano per alcuni Ospedali di Torino e dintorni durante i weekend.

Lo scopo dell’associazione è quello di «riuscire portare allegria e sorrisi in strutture ospedaliere, case di risposo, comunità, enti e strutture sanitarie e di assistenza, ovvero in luoghi e situazioni di sofferenza e di disagio. L’attività principale che l’Associazione svolge sul territorio di Torino e provincia, ormai da più di 10 anni, resta comunque quella del volontariato claun di corsia: i Molini hanno la missione di provare a portare un po’ di colore e un sorriso ai malati (nonché ad amici e parenti in visita) che stanno vivendo una situazione di difficoltà e sofferenza come quella del ricovero in ospedale».

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati