Anno record, quello appena concluso, per l'Avis di Venaria. Sono state ben 1155 le donazioni - tra sangue e plasma - effettuate nell'arco del 2022.
Rispetto al 2021, sono state 54 le donazioni di sangue in più. «Un traguardo storico e importante raggiunto in primis grazie agli oltre 660 donatori ma anche grazie agli oltre venti volontari che sistematicamente sono presenti in sede in occasione delle donazioni. Sono la linfa vitale dell'Avis: senza di loro, non ci sarebbero le donazioni e non potrebbe esistere l'Avis Venaria», sottolinea il presidente Andrea Campasso.
«Superare ancora una volta le mille donazioni non era affatto scontato. Migliorare il dato 2021 altrettanto. Anche perché non è stato un anno facile, visto che sono saltate anche delle date, in particolar modo la domenica. Un anno duro, lungo, impegnativo dove i nostri volontari si sono prodigati in ogni modo per sensibilizzare la cittadinanza, in particolar modo quella più giovane, a venire a donare il sangue», conclude Campasso.
E dopo le festività natalizie, questo venerdì, 13 gennaio 2023, dalle 8.30 alle 11, nella sede di viale Buridani 23, ecco la prima donazione dell'anno, già sold out.
Silvia Iannuzzi