Galleria fotografica

Ritorna «Puliamo Mappano», l'iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e rivolto alle classi della scuola primaria e secondaria cittadina.

L'appuntamento è per venerdì 24 ottobre 2025: a essere pulite saranno strade e aree pubbliche di Mappano, raccogliendo sporcizia e rifiuti abbandonati.

«Una iniziativa concreta a difesa della vivibilità del nostro territorio che vede i nostri allievi e le nostre allieve ricoprire il ruolo di testimoni ambientali oltre che educatori ed educatrici paesaggistici.

Ringraziamo la Direttrice Didattica e il corpo docente dell’Istituto Comprensivo di Mappano per la loro consueta disponibilità e ringraziamo i volontari delle associazioni “Comitato per i Servizi” ed “Arcobaleno” che, anche quest’anno, si rendono disponibili a coadiuvare gli insegnanti nell’accompagnare in sicurezza le scolaresche nei percorsi previsti. Ringraziamo anche gli “Amici di Ascoli Satriano” che nuovamente offriranno gratuitamente la merenda a tutti i partecipanti. Concreti esempi della vitalità e disponibilità della nostra realtà associativa», commenta con soddisfazione il presidente del consiglio comunale, e consigliere delegato all'Ambiente, Sergio Cretier.