ZONA OVEST - Ecco arrivare «Bogia!»: più pedali, più guadagni

| Si tratta della prima sperimentazione sul territorio piemontese del bike to work, possibile grazie a Vivo “Via le Vetture dalla zona Ovest di torino”, il progetto dei Comuni della Zona Ovest e finanziato dal Ministero dell'Ambiente.

+ Miei preferiti
ZONA OVEST - Ecco arrivare «Bogia!»: più pedali, più guadagni
Da oggi, mercoledì 16 ottobre 2019, si aprono le candidature per partecipare a Bogia! il sistema di incentivi al chilometro per utilizzare la bici negli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro.

Si tratta della prima sperimentazione sul territorio piemontese del bike to work, possibile grazie a Vivo “Via le Vetture dalla zona Ovest di torino”, il progetto dei Comuni della Zona Ovest (Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale, Villarbasse,) finanziato dal Ministero dell'Ambiente nell'ambito del Programma nazionale sperimentale per la mobilità sostenibile che vede la Città di Collegno capofila. Grazie al supporto di Regione Piemonte e 5T, i partecipanti al bando potranno utilizzare un dispositivo di tracciamento dei propri percorsi per il conteggio dei chilometri e il monitoraggio del proprio borsellino elettronico.

Come partecipare a Bogia: è possibile inviare la propria candidatura tramite il portale pin.bike/vivo entro il 23 ottobre, dopo aver attentamente letto il bando pubblicato sul sito della Zona Ovest di Torino. Per i primi 100 candidati che rispettano i requisiti sarà inviata comunicazione di esito positivo. Potranno ritirare il dispositivo Pin Bike presso i rivenditori coinvolti.  Dall’1 novembre si inizia a pedalare e guadagnare!

I contributi: per ogni chilometro percorso in bici nei tratti casa-lavoro e casa-scuola saranno riconosciuti 0,25 euro per chi pedala con una bici tradizionale 0,15 euro per chi pedala con una bici a pedalata assistita, fino ad un massimo di 50 euro al mese per quattro mesi. Per incentivare anche tutti gli spostamenti fatti in bici ogni settimana chi avrà percorso più chilometri potrà ricevere un contributo aggiuntivo di 25 euro (bici tradizionale) o 20 euro (pedala assistita).

A chi è rivolto?  L'iniziativa è rivolta a lavoratori e studenti maggiorenni che risiedono nei Comuni della Zona Ovest e lavorano nel territorio della Città metropolitana di Torino oppure lavorano o studiano nei Comuni della Zona Ovest e risiedono nel territorio della Città metropolitana di Torino

Cronaca
MATHI - Non accetta la nuova storia d'amore e inizia a pedinarla e a minacciarla di morte
MATHI - Non accetta la nuova storia d
Nel caso in cui non dovesse rispettare questo provvedimento, il provvedimento si trasformerà in arresto.
BORGARO - Insulti razzisti ad un bimbo di sette anni alla elementare Defassi: indaga la scuola
BORGARO - Insulti razzisti ad un bimbo di sette anni alla elementare Defassi: indaga la scuola
Almeno secondo la versione di un padre, che questa mattina, martedì 12 novembre 2019, ha denunciato l'accaduto mediante Facebook, raccontando quanto sarebbe accaduto nell'ultimo periodo nella scuola.
MAPPANO non ha un tribunale di competenza: istanza dell'avvocato contro un procedimento giudiziario
MAPPANO non ha un tribunale di competenza: istanza dell
E' il contenuto di un atto presentato dall'avvocato Patrizia Bugnano al Tribunale di Ivrea per conto di un cittadino mappanese.
RIVOLI-GRUGLIASCO - Chiedevano il pizzo ad un albergatore spacciandosi per ndranghetisti
RIVOLI-GRUGLIASCO - Chiedevano il pizzo ad un albergatore spacciandosi per ndranghetisti
I Carabinieri di Torino hanno arrestato una banda composta da quattro persone, tutte di età compresa fra i 50 ed i 59 anni
RIVOLI - Terremoto a Montélimar: la vicinanza del sindaco Andrea Tragaioli
RIVOLI - Terremoto a Montélimar: la vicinanza del sindaco Andrea Tragaioli
L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia parla di una scossa di magnitudo 5.0, con profondità 11 km. Il bilancio parla di quattro feriti, di cui uno grave.
RIVOLI - Dal 24 novembre torna in città il Villaggio di Babbo Natale
RIVOLI - Dal 24 novembre torna in città il Villaggio di Babbo Natale
L’evento è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino.
RIVOLI - Un coro unanime: «La metro 1 deve arrivare in centro, all'ospedale e all'Auchan»
RIVOLI - Un coro unanime: «La metro 1 deve arrivare in centro, all
Si é tenuta questa mattina, in sala giunta a Rivoli, una conferenza stampa sul futuro della metropolitana 1 di Rivoli.
VENARIA - Incidente in tangenziale fra auto e tir: dopo l'urto, macchina trascinata per 100 metri
VENARIA - Incidente in tangenziale fra auto e tir: dopo l
Una ragazza del 1991, alla guida dell'auto, è stata portata in ospedale al Maria Vittoria in vistoso stato di choc.
BORGARO-TORINO - Furti in abitazione nel centro di Torino: arrestati due ragazzi del campo nomadi
BORGARO-TORINO - Furti in abitazione nel centro di Torino: arrestati due ragazzi del campo nomadi
Sono accusati di furti commessi a Torino, nella zona di corso Quintino Sella a Torino. Erano già in carcere dopo essere stati arrestati a Ferragosto dopo una serie di furti in via Sant'Ottavio a Torino.
DRUENTO - Torna l'appuntamento con la «Castagnata della Solidarietà» in piazza Oropa
DRUENTO - Torna l
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla San Vincenzo e al Centro d'Ascolto per le famiglie, con minori, bisognose di Druento, e al progetto “Druento per i giovani”.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore