Con il successo del concerto del Corpo Musicale Giuseppe Verdi e della della Filarmonica Devesina, nella serata di domenica 30 giugno 2024 in piazza Vittorio Veneto è iniziato il «Venaria Viva Estate».

L'evento inaugurale ha segnato l'inizio di un’estate ricca di appuntamenti culturali e di intrattenimento, organizzati dalla Città di Venaria Reale in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, la Pro Loco di Altessano e Venaria, Ascom, Confesercenti e numerose associazioni locali.

Anche questo week-end sarà ricco di appuntamenti. A partire già da questa sera, giovedì 4 luglio, dalle 21, quando in piazza Vittorio Veneto torna l’appuntamento con i «Balli Occitani», a cura di Folk Danza Venaria Reale.

Sempre stasera, dalle 21, al Teatro Concordia, scatta il «Concordia Extra Live» con Nada in concerto assieme a Andrea Mucciarelli. 

Venerdì 5, alle 20, «Pedalando con le Stelle», da piazza Annunziata: un evento a cura di Free Bike. Dalle 21, in piazza Vittorio, concerto degli Oronero, un tributo a Ligabue. Per il «Concordia Extra Live», alle 21, ecco la comicità di Emanuela Cappello con «Non vi farà ridere, non vi farà piangere, non vi farà niente».

Sabato 6 luglio, alle 21, nuovo concerto in piazza Vittorio con «I Cavalieri di Zara», a cura di Avis. Alle 21, torna il «Concordia Extra Live» con Akuakiara Battisti Lover Band in «Mi ritorni in mente».

Domenica 7 luglio, dalle 20.30, sfilata itinerante di abiti preziosi che percorrerà le vie del centro. Alle 21.45, «Candy Show» in piazza Vittorio Veneto: spettacolo ispirato al mondo di Willy Wonka con numerose e divertenti gag. La sfilata e il Candy Show sono a cura di Fem Spettacoli. Inoltre, apertura dei negozi nel centro storico.

Alice Cangi

Galleria fotografica

Articoli correlati