A Venaria, dallo scorso sabato 26 ottobre 2024, c'è una nuova realtà sportiva che parla di sci: «Savio Ski Team». Il taglio del nastro nella splendida cornice de «La Reale Sporting Club», alla presenza delle autorità comunali e metropolitane.

L’associazione è presieduta da Federica Savio, con vicepresidente Flavio Pazienza, tesoriere Mascia Rosetti e consiglieri Marco Scolaro, Celeb Pazienza e Antonio Maccagno. Direttore della scuola di sci è Davide Savio. 

Al battesimo ufficiale erano presenti il vicesindaco Gianpaolo Cerrini, gli assessori Monica Federico e Luigi Tinozzi, la consigliera comunale e metropolitana Rossana Schillaci e il consigliere comunale Raffaele Trudu. E, ancora, Roberto Savio, presidente del Cai venariese; Claudio Patetta e Sergio Bona del Centro Sci Torino; e Daniel Garcin, direttore degli impianti del Monginevro dove è prevista la maggior parte dell’attività del nuovo club.

Con loro anche il «maestro cerimoniere» Massimo Grosso, che ha brillantemente presentato la serata.

«Il nostro obiettivo è quello di promuovere tutte le attività sciistiche, dove non mancherà la parte della preparazione fisica e i primi passi in questo magnifico sport. Anche per questo motivo offriamo ai futuri iscritti la possibilità di praticare lo sci a 360 gradi, compreso lo snowboard. Ma anche sessioni preparative con attività presciistiche e i corsi di Indoor Cycling, utili ad acquisire benefici cardio vascolari e rinforzare la muscolatura degli arti inferiori. I corsi vengono tenuti da personale specializzato», sottolinea Federica Savio. 

«Savio Ski Team» promuove un ricco calendario di appuntamenti al Monginevro dove verranno organizzate le sedute di apprendimento per lo sci e lo snowboard, così come passeggiate con le ciaspole, cene in baita con discesa in notturna con gli sci o accompagnati da una motoslitta.

Per informazioni e iscrizioni: info@savioskiteam@gmail.com; 339-1059447 (Davide), 379-1757554 (Federica), 338-6753902 (Antonio), 333-9747957 (Flavio).

Galleria fotografica

Articoli correlati