Domenica 7 ottobre il Teatro della Concordia ha aperto le sue porte alla cittadinanza con "Teatro in festa", un appuntamento speciale per presentare la nuova stagione 2018/19, a conclusione dell’evento culturale “Libr@ria”.
"Teatro in festa è un momento di apertura verso i cittadini e le associazioni del territorio perché il teatro sia vissuto a pieno da tutti. Per venire incontro alle famiglie abbiamo pensato ad alcune agevolazioni nell’acquisto dei biglietti”, spiega il direttore artistico Mirco Repetto a margine dell’evento organizzato assieme alla Fondazione Via Maestra e all’Assessorato alla Cultura di Venaria, rappresentato come sempre dall’assessore Antonella Bentivoglio D’Afflitto.
Durante il pomeriggio, nel foyer del Concordia si è dato spazio a tantissime esibizioni. A partire da quella della Freedom Dance Academy, per poi dare spazio ai ”Sonics Acrobati" per una spettacolare anteprima del loro successo "SteamExperience" (in teatro il prossimo 31 dicembre in occasione del Capodanno).
Ma anche gli "Onda Larsen" per presentare "Delitto imperfetto” (4 aprile) e un piccola anteprima di “DasKabarett" (30 aprile) dei "Retroscena" in collaborazione con i ballerini Carlotta Bianco e Daniele Civiero dell’associazione dei Lindy Bros di Torino. E, infine, l'intervento musicale con danze della Paranza del Geco, il cui spettacolo è previsto a maggio.
La nuova stagione è ormai ai nastri di partenza con il concerto di Luca Carboni (20 ottobre 2018 alle 21), lo spettacolo teatrale “Pinocchio" (21 ottobre alle 16) nell’ambito delle "Favole a merenda” e, per la rassegna Scena Ovest, lo spettacolo "Sigma" della compagnia Gandini Juggling (25 novembre alle 17).
Infine il grande nome di Serena Autieri con "La sciantosa”, previsto per il 3 novembre alle 21.
Per informazioni: www.teatrodellaconcordia.it o 011-4241124.
Silvia Iannuzzi