Una aiuto per Turchia e Siria dopo il violento terremoto dei giorni scorsi.
Con questo obiettivo è partita oggi, giovedì 9 febbraio 2023, la raccolta di beni e generi di prima necessità da parte del Comune di Venaria e della Pro Loco di Altessano e Venaria.
Potranno essere donati: vestiti e cappotti invernali in buono stato (uomo, donna e bambino); coperte invernali; tende da campeggio, sacchi a pelo e zaini; cibo in scatola a lunga conservazione (pasta, pane, riso ecc...); kit di primo soccorso; pile, torce e caricabatterie portatili; fazzoletti e carta igienica.
Tutti i materiali verranno raccolti presso l'atrio del Municipio, in piazza Martiri della Libertà 1, a partire da martedì 14 febbraio e nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al giovedì: 9-12 e 14-16; venerdì: 9-13.
È inoltre possibile sostenere con una donazione la raccolta fondi lanciata da Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross, Unhcr Italia - Agenzia Onu per i Rifugiati e Unicef Italia, inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero solidale 45525 (fino a domenica 12 febbraio).
«Sono certo che ancora una volta la comunità venariese dimostrerà una grande generosità», commenta il sindaco Fabio Giulivi.