Erano stati posizionati solo poche ore prima, per abbellire ulteriormente piazza Vittorio Veneto, oggetto in queste settimane di una riqualificazione da parte di Palazzo Civico.
 
Ma venerdì sera, 23 aprile 2021, qualche cittadino incivile è andato a staccare alcune arance selvatiche presenti nelle piante posizionate sulla piazza. Alcune sono state portate a casa, altri mangiate sul posto.
 
"Dovremo ora mettere dei cartelli con la scritta "si prega di non consumare i frutti ornamentali" per il discarico delle responsabilità. Incredibile ma capita anche questo. Chiediamo a tutti i cittadini la collaborazione per tenere pulita e bella la città ma anche per evitare che questi meravigliosi arredi urbani vengano rovinati in questo modo. Dateci una mano, altrimenti saranno tutti lavori inutili", commenta, con un pò di scoramento, il sindaco Fabio Giulivi.
 
Nel frattempo, sabato pomeriggio, 24 aprile 2021, si è completata la posa del nuovo manto verde nel prato di fronte alla scuola De Amicis, sempre in piazza Vittorio Veneto. 
 
 
 

Galleria fotografica

Articoli correlati