Si chiama “#noisiamoavis”, il concorso di disegno rivolto a bambini e ragazzi che frequentano le scuole cittadine, dalle elementari alle medie.
Un concorso “da casa”, vista l’emergenza sanitaria in corso. Gli elaborati dovranno avere come tema l'Avis e dovranno essere consegnati, via Whatsapp, entro le 20 di domenica 7 giugno 2020.
Il concorso è promossa dall'Avis di Venaria Reale. I disegni vincenti saranno inseriti nel Calendario Avis 2021.
I partecipanti al concorso dovranno avere genitori donatori, soci, volontari o simpatizzanti Avis e potranno inviare il proprio disegno, indicando nome, cognome e classe. I disegni dovranno essere inviati tramite Whatsapp al numero 351-7354350. L'invio ne autorizzerà la pubblicazione dell'elaborato su Facebook, nella pagina dell'Avis Venaria.
La graduatoria verrà stilata in base ai “like” ricevuti. Passeranno alla seconda fase i primi cinque disegni delle elementari e i primi cinque delle medie.
Una commissione interna, formata dagli ideatori del progetto, giudicheranno poi le opere, con un voto che andrà da 1 a 10, in base all’attinenza al tema, all’originalità e alla fantasia.
I disegni vincenti verranno poi ripubblicati sulla pagina Facebook dell’Avis Venaria il 14 giugno 2020, in occasione della “Giornata Mondiale del Donatore di sangue”.
Silvia Iannuzzi