Il viaggio di nozze è uno di quei momenti, per una coppia, che non si dimenticheranno mai, neanche se le cose dovessero per qualche strano motivo, andare male.

Ma nel caso di Marco Mastrantuono e Lidiya Karytskaya, 25enni di Venaria, il loro primo giorno di nozze rimarrà negli annali, addirittura a livello nazionale.

Il perché è presto detto: dopo essersi uniti in matrimonio, hanno fatto i bagagli e sono andati a Firenze, alla Leopolda, da Matteo Renzi.

“Sono del Pd e nel mio piccolo faccio attività politica tra Torino e Venaria - spiega Marco - Sono alla terza Leopolda, la prima da neo sposo. Il nostro matrimonio era da tempo fissato per il 24 novembre. Nel tardo pomeriggio siamo partiti e siamo andati a Firenze. Le ho chiesto se avesse avuto piacere e lei non mi ha detto no: anche questo è amore. Sperando non ci ripensi e non chieda il divorzio al rientro a Venaria”.

Nessun divorzio, come ci ha fatto sapere la stessa Lidiya, di origini bielorusse: “E’ una esperienza che non dimenticherò mai più nella mia vita”.

(foto per gentile concessione di Marco Mastrantuono)