Domani debutta l'edizione 2019 di “Libr@aria”, kermesse letteraria promossa dalla Città di Venaria in collaborazione con la Biblioteca Civica Tancredi Milone, del Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese, Asm Venaria, Reggia di Venaria, Parco La Mandria, le associazioni “Amici della Biblioteca Civica” e “Pro Loco Altessano-Venaria Reale” e gode del patrocinio della Regione.
Alle 21, nella Biblioteca Civica, in via Verdi 18, alle 21, con l’incontro con l’autore Davide Longo, che presenterà il libro “Il Mangiatore di Pietre”.
Mercoledì 25, alle 21, ecco “Una valigia di libri e film”. Con una libreria viaggiante, Davide Ruffinengo porta le storie nelle case, a scuola, nei teatri e nelle aziende per dare voce ai libri e rigenerare la curiosità dei lettori.
Giovedì 26, alle 10, “Scatole di libri e letture sotto l’ombrello”, letture all’aria aperta a cura dei ragazzi delle scuole primarie di Venaria Reale, dalle 10 nel centro storico di Venaria.
Alle 17, ecco la finalissima del “Torneo di Lettura”: avvicinare i giovani alla lettura, facendoli divertire, attraverso una gara che li vedrà impegnati in una serie di giochi e domande relative al libro Cattive Memorie di Fulvia Degl’Innocenti, che assisterà e parteciperà attivamente allo scontro finale tra le classi 2D della Don Milani e 2F della Lessona. Il tutto nel “ring” dell’Info Point di piazza Don Alberione.
Venerdì 27, alle 21, incontro con l’autrice Marta Perego, che in biblioteca presenterà il libro “Le grandi donne del cinema”.
Sabato 28, dalle 10, in biblioteca, ecco “Costruiamo un film”, laboratorio ludico-creativo per bimbi dai 6 ai 10 anni, con l’obiettivo di rendere bambini e genitori protagonisti e parte attiva nel processo di realizzazione di un film, in cui loro stessi possono esprimersi e lasciarsi andare alla creatività e alle idee attraverso il linguaggio cinematografico. Evento a pagamento, 5 euro, e a numero limitato, 15 posti. Prenotazione obbligatoria al numero 011-495780 o via mail a info@bibliotecavenariareale.it entro il 26 settembre.
Dalle 15.30 alle 18.30, in via Mensa 24, nella libreria Mondadori, “Salotto letterario di Libr@ria”, incontro con l’autrice Cristina Converso e presentazione del libro “L’uomo della radura”.