“La meraviglia sul far della sera”, il programma estivo di spettacoli e aperture serali della Reggia di Venaria, prosegue con nuovi appuntamenti da giovedì 30 luglio a sabato 1 agosto 2020.

Gli appuntamenti serali continuano in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e Fondazione via Maestra, e nella serata di giovedì si aggiunge la collaborazione con la Filarmonica TRT.

Giovedì Alle 20.30 la Reggia ospita l'Ensamble Ellisse Consort per un concerto nell'ambito della Rassegna Fuori Centro della Filarmonica TRT. I musicisti si esibiranno sulle scalinate della Galleria Grande, con musica classica.

Venerdì 31 luglio alle 18, rivolto ai bambini,  la Compagnia Tardito/Rendina presenterà "Tempo" nel Boschetto della musica.

Alle 18.30 "Intervallo   in musica e con aperitivo" presso Cascina Medici del Vascello. La scuola di specializzazione post laurea in beni musicali strumentali di Pinerolo presenta: "Quattro pezzi per quartetto d'archi".

Alle 19.30 presso il Giardino delle rose ad aprire le danze sarà la compagnia Egribiancodanza con lo spettacolo "Il gioco del mondo", a seguire Concept del Balletto Teatro Torino.

Alle 20.30 al Gran Perterre, infine, per  il Gran Finale con i nomi dello spettacolo dal vivo italiano: sarà realizzato "Mbira"un progetto di Roberto Castello.

Sabato 1 agosto alle 18 si comincia con lo spettacolo "Marco Polo e il Viaggio delle Meraviglie" rivolto al pubblico dei più piccoli, della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes.

Alle 18.30 intervallo e aperitivo  in musica con "Nonsense, Filastrocche, Fiabe"

Gli spettacoli proseguono alle 19.30  presso Giardino delle rose con la danza:  "Lo  spazio dell'anima" della compagnia Egribiancodanza e, poi,  il Gran Finale alle 20.30 presso il Gran Perterre da non perdere sarà   "Il  Commissario Collura va in crociera" storie note (e meno note) di Andrea Camilleri letto da Donatella Finocchiaro accompagnato dalle musiche di Andrea Gatto  della Compagnia Nidodiragno. 

Per tutte le info e prenotazioni esclusivamente online scegliendo l'orario e ingresso all'indirizzo: 

www.lavenaria.it/it/visita/acquista-online.

Silvia Iannuzzi