Ottimo riscontro e grossa partecipazione per la raccolta di libri e giocattoli nuovi alla Biblioteca civica "Tancredi Milone" per sostenere il nuovo progetto "Ugi2".

In contemporanea con l’inaugurazione di “Ugi2”, la nuova sede dell’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini onlus, che ha aperto i battenti a Torino in corso Dante 101 domenica 15 settembre, anche la biblioteca civica “Tancredi Milone” di Venaria ha deciso di aderire alla raccolta di libri e giocattoli che saranno poi donati alla stessa Ugi nelle prossime settimane. 

Ugi2 è un centro non residenziale in cui si organizzeranno attività, laboratori e iniziative per i piccoli pazienti off terapy e per le loro famiglie. 

In funzione della raccolta di libri e giocattoli, la biblioteca ha allestito un carro scenografico, un punto di riferimento in cui rilasciare libri e giocattoli nuovi, che saranno portati direttamente ai bambini e alle bambine del progetto Ugi2.

Fino a tutta la prossima settimana settembre sarà possibile lasciare, nella biblioteca di via Verdi, giocattoli e libri che saranno successivamente portati ai bambini e alle bambine del progetto Ugi2.

Alcuni di questi doni saranno simbolicamente consegnati sul palco del concerto di beneficenza che si terrà il 20 settembre alle 21 al Teatro Superga di Nichelino. 

Silvia Iannuzzi