Sono ben due gli esponenti del Corpo bandistico musicale Giuseppe Verdi di Venaria che faranno parte del nuovo consiglio regionale di Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome, dei Gruppi Corali e della Musica Popolare) per il triennio 2020-23.

Il primo è Ezio Audano, che sarà ancora presidente, oltre ad essere vice presidente nazionale. Nel direttivo anche Alberto Buono.

L'elezione è avvenuta a Torino, presso il Salone "Fratelli Teodereto" della "Casa di Carità di Arte e Mestieri" di via Orvieto.
 
L'Anbima è l'associazione a cui aderiscono complessi bandistici, società filarmoniche, gruppi corali, gruppi folkloristici, complessi musicali e strumentali attivi sul territorio nazionale. L'associazione cura e promuove iniziative volte al miglioramento artistico e formativo di tutti i dirigenti, dei giovani e dei soci delle unità di base delle associazioni, con l'obiettivo di proseguire la diffusione e l'incremento della cultura musicale e non solo, sul territorio promuove rassegne, manifestazioni e concorsi a livello nazionale e internazionali.

Silvia Iannuzzi