Il mercato del sabato per il momento rimane in viale Buridani. Lo ha annunciato Palazzo Civico, cercando di fare chiarezza sulle tempistiche che poi porteranno il mercato in piazza De Gasperi fino al termine dei lavori di riqualificazione dello stesso viale Buridani.
«Sono state avviate tutte le attività propedeutiche allo spostamento del mercato del sabato da viale Buridani a piazza Alcide De Gasperi. In particolare, per l’assegnazione dei posti per i banchi degli ambulanti e i relativi tracciamenti. Ma anche l’individuazione di nuovi parcheggi e l’adeguamento degli impianti», spiegano il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore al Commercio, Monica Federico.
«Alcune di queste attività sono già state realizzate, altre verranno concluse nei prossimi giorni. Al termine di tutte le operazioni propedeutiche verrà comunicata la data in cui il mercato si svolgerà in piazza De Gasperi. Fino alla nuova comunicazione, il mercato del sabato continuerà a rimanere regolarmente sul viale Buridani», concludono gli amministratori venariesi.