"Gli occhi, i colori dell'anima - Les Yeux, les Coleurs de l'Âme" è il titolo della mostra che si può ammirare in piazza della Repubblica 1 a Venaria. La mostra è promossa da Ossimoro Art Gallery, curata da Cinzia Sauli con il patrocinio della Pro Loco di Venaria Reale, e con la collaborazione del fotografo Lorenzo Carrus, e il ristorante "Il Convito della Venaria".

Un'esposizione collettiva di quadri di arte contemporanea, in occasione del centenario della morte di Amedeo Modigliani (1920-2020), detto Modì, il famoso pittore del '900 artista Bohèmien. I suoi quadri ritraggono donne dalle linee arcaiche e colli lunghi, e volti stilizzati, dagli occhi vitrei, senza pupille. 

Un insieme di lavori che vogliono essere l’esaltazione della figura umana, per celebrare le declinazioni e l’attitudine personale di ciascun artista, dalla bellezza nella perizia tecnica pittorica del passato, alla riflessione sulle metamorfosi del diverso sentire dell’arte contemporanea.

Espongono Gerardina Aiello, Carlo Cammarota, Nadia Canevaro, Daniela De Luca, Ernesto Fava, Elena Giannuzzo, Gianni Mangia, Mario Menardi, Luna Chiaro di Simona Morlacchetti, Nicoletta Nava, PlaGio Art Project, Silvia Rege Cambrin, Gianni Tacconella, Antida Tammaro, Roberta Turnu.

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati