Il Corpo musicale «Giuseppe Verdi» di Venaria Reale è pronto a festeggiare, questo fine settimana, la sua Patrona, ovvero Santa Cecilia.
I festeggiamenti si aprono domani, sabato 19 novembre 2022, alle 21, con il «Concerto di Santa Cecilia» al Teatro della Concordia, a ingresso libero. Un evento patrocinato dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con l’Anbima Torino e la Pro Loco di Altessano e Venaria.
Sul palco del Teatro di corso Puccini, i musici saranno diretti dal maestro Alessandro Rizzo con la collaborazione straordinaria di una delle eccellenze musicali piemontese: il maestro saxofonista e clarinettista, Diego Mascherpa, fondatore del «Saxea Saxophone Quartet», che nel corso della lunga e prestigiosa carriera ha anche fatto parte dell’Orchestra Sinfonica della Rai.
Nel foyer del teatro, inoltre, sarà allestita la mostra «Altessano-Venaria Nascoste», a cura della Pro Loco di Altessano e Venaria Reale, curata dal fotografo venariese Lorenzo Carrus.
Domenica 20, invece, sfilata per le vie della città e Santa Messa, alle 10, nella parrocchia di Santa Maria. In conclusione, ecco il pranzo sociale, che si terrà in un ristorante di Volpiano.
Silvia Iannuzzi