Venaria è in lutto per l'mprovvisa morte di Stefano Barbieri.

Il ciclista amatore, componente dell'associazione Free Bike Venaria, è stato stroncato da un infarto nella serata di ieri, martedì 1 settembre 2020, a soli 55 anni: i 56 li avrebbe compiuti domani, giovedì 3 settembre 2020.

Figlio di una storica commerciante di Venaria, che aveva il negozio di pelletteria in via Iseppon, è il fratello del dottor Marco Barbieri, stimato medico cittadino.

Da qualche tempo, come ricordano alcuni amici, aveva ritrovato serenità e felicità in tutti gli ambiti della vita, dall'amore al lavoro. 

La notizia della sua morte è stata data dalla stessa Free Bike, che ha voluto postare una foto di Stefano sulla propria pagina Facebook: "Ieri sera ci ha lasciato un vuoto al cuore un caro amico, un compagno di salite, un bravo ragazzo".

Toccante anche il ricordo dell'ex vicesindaco ed ex assessore, Antonella d'Afflitto: "Questa mattina apprendere che te ne eri andato è stato un tonfo sordo dentro l’anima giù giù. Grazie di tutto Stefano, per la tua grande e vera amicizia di questi anni, per esserci stato sempre, per il supporto anche in silenzio, per la tua intelligenza vivace, per la simpatia, per la tua ironia, per il tuo saper essere irriverente e complottista, per aver condiviso risate, momenti, lacrime, gioia. Nessun amico da grande mi dirà più “ciao Antonellina!” E mi mancherai. Mi mancherai tanto. Sali in alto. Siii luce e illumina tutti noi che restiamo attoniti e affranti davanti al vuoto della tua partenza improvvisa. Ecco, voglio pensare che anche così ci hai voluto dire in qualche modo e alla tua maniera svegliatevi, vivete la vita, non lasciate nulla indietro, ogni attimo può essere l’ultimo.Grazie per tutto ciò che in soli cinque anni di amicizia mi hai regalato. Sempre dentro il mio cuore".

Non ancora rese note data e luogo delle esequie.