Il Venaria si affida all'esperienza di Giovanni Pasquale per raggiungere la salvezza nel campionato di Promozione. Raffaele Senatore è stato infatti esonerato dall'incarico dopo la sconfitta con il Saint Vincent Chatillon per 0-2 nello scontro diretto per la salvezza.
Sollevati dall’incarico anche il direttore sportivo Pietro Marsico e il preparatore dei portieri Ruffin. "La società li ringrazia per il lavoro fin qui svolto con serietà, professionalità e correttezza, e augura loro le migliori fortune per il proseguimento della loro carriera sportiva", affermano in una nota.
Nel contempo, la società Venaria Reale annuncia i nuovi incarichi: Oltre all'ex Udinese e Toro come allenatore, Carlo Pistolesi è stato nominato direttore sportivo mentre Luca Baldino è il nuovo preparatore dei portieri.
Pasquale ricoprirà il doppio ruolo di giocatore e allenatore dall’alto della sua esperienza, certificata da oltre 300 partite da professionista, in collaborazione con Daniele Sottil, già preparatore atletico.
"A Pistolesi, Pasquale, Sottil e Baldino - già tutti operativi al “Don Mosso” - la società e il presidente Domenico Mallardo offriranno le migliori condizioni per lavorare con serenità e profitto, nell’interesse esclusivo del bene del Venaria e dei suoi tesserati, e con un unico obiettivo riassumibile nella parola “salvezza”.