A metà gennaio scadrà il bando per i lavori di manutenzione straordinaria per la scuola materna del Gallo Praile. Poi, una volta completata la parte burocratica, la ditta che vincerà l'appalto avrà 150 giorni lavorativi per completare gli stessi.
E' quanto è emerso, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 dicembre 2019, durante una manifestazione organizzata dai genitori e dalle insegnanti della stessa materna, alla quale han partecipato il dirigente scolastico Ugo Mander e il dirigente comunale Mara Rossero.
Come tutti ricorderanno, da un mese è chiusa per problemi alla caldaia, con i piccoli allievi costretti a proseguire le lezioni in diverse scuole del territorio.
Il dirigente Mander ha anche annunciato come la scuola dovrebbe riaprire a settembre e che le iscrizioni per il prossimo anno si potranno già effettuare dal mese di gennaio. Con la speranza che vi siano i numeri tecnici per poter coprire tutte le classi della materna.
"Staremo col fiato sul collo affinché i tempi vengano rispettati e che nell'esecuzione delle opere, dato che il bando prevede anche altre manutenzioni, questa scuola abbia la priorità rispetto ad altri lavori meno urgenti", commenta il candidato sindaco Fabio Giulivi.