E' stata istituita una nuova corsa mattutina per il trasporto degli alunni di Val della Torre e che frequentano la media di Caselette.
In questi giorni si sono creati disagi per via dello spostamento delle corse autobus della linea privata, con passaggio alle 6.45, arrivando a scuola alle 7:07 e non alle 7:27.
Questo a seguito delle modifiche apportate alla linea "248" (Molino – Valdellatorre – Caselette – Alpignano – Rivoli – Collegno Fermi) volute dall’Agenzia della Mobilità Piemontese per garantire agli alunni che frequentano gli Istituti di Scuola Superiore di Rivoli Seminario (Istituti O. Romero e Darwin) l’accesso non oltre le 8.
La nuova corsa sarà già in vigore a decorrere da lunedì 3 dicembre, grazie ad uno scuolabus a carico del Comune di Val della Torre, con partenza alle 7:20 da Mulino di Punta ed arrivo a scuola alle 7:45, dopo il positivo incontro tra la ditta Gherra, il sindaco Carlo Tappero e l'assessore ai Trasporti, Alessandro Nonnato, che hanno trovato "la miglior soluzione possibile alla problematica improvvisamente presentatasi in corso di anno scolastico", spiegano gli amministratori.
(Immagine di repertorio)