Galleria fotografica

Dramma questa mattina poco prima delle nove in vicolo Fasanera a Cafasse. Un uomo è morto schiacciato dal peso di un muretto che è improvvisamente crollato. L'incidente sul lavoro si è verificato nel corso di un cantiere per la ristrutturazione di una casa: un muro ha travolto un operaio che è morto sul colpo. E' stato soccorso dal personale del 118 ma è stato tutto inutile. I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo ma le ferite provocate dal crollo del muretto non gli hanno dato scampo.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale e dei tecnici dello Spresal dell'Asl To4 che adesso dovranno chiarire la dinamica dell'incidente e verificare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro. Sul posto hanno operato per la messa in sicurezza dell'area anche i vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre da Mathi e Torino. I carabinieri hanno cinturato l'area e inviato la segnalazione alla procura di Ivrea che aprirà il fascicolo d'inchiesta.

A dare l'allarme è stato un collega del muratore che, al momento del crollo, non era nelle vicinanze della zona dove si è verificato l'incidente perchè stava scaricando delle macerie. Quando è tornato ha visto il collega sotto il muro e ha chiamato i soccorsi. Al momento non sono note le generalità dell'uomo deceduto.