Galleria fotografica

Ogni giorno, esce di casa - dopo essersi vestita, pettinata e curata in ogni dettaglio - e dal quartiere Rigola di Venaria Reale va a piedi verso il Centro d'Incontro di via Lanzo a Torino.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano. Ma se a farlo è la signora Pia Mila che proprio ieri, lunedì 16 settembre 2024, ha tagliato il prestigioso e straordinario traguardo dei cento anni, allora qualcosa di magico tutto questo lo ha.

Lucida, brillante, simpatica, piena di vita, Pia Mila è del 1924 ed è originaria di Vercelli. È arrivata a Venaria Reale negli anni Ottanta.

Durante il pomeriggio al Centro di incontro Lanzo di Torino, è stata festeggiata dal sindaco Fabio Giulivi assieme al vice presidente della Circoscrizione 5, Antonio Cuzzilla; ai coordinatori circoscrizionali Alfredo Ballatore e Stefano Subbiani, al presidente del Centro d’incontro Renzo Bruni con tutto il suo direttivo e Padre Salesio Sebold, parroco di San Paolo Apostolo.

«Signora Pia ma quindi qual è il segreto per arrivare a 100 anni?», le ha chiesto il sindaco Giulivi. E lei, di tutta risposta: «Non saprei signor Sindaco, forse giocare a pinnacola tutti i giorni».