Nuovi disagi per chi dovrà percorrere la tangenziale di Torino dalla serata di domani, lunedì 22 maggio 2023, a tutto il prossimo 4 giugno 2023.

Questo per permettere la nuova fase di risanamento della pavimentazione prevede il mantenimento della riduzione di carreggiata da tre a due corsie sul tratto compreso tra gli svincoli di corso Allamano e Sito a Orbassano.

È prevista inoltre la chiusura del ramo di ingresso dello svincolo del Sito, verso sud, fino a tutto il 4 giugno.

Questa ulteriore fase rientra all’interno di una serie di interventi che proseguiranno complessivamente fino al 31 luglio 2023, per eseguire lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale in tratte saltuarie, finalizzati alla completa riqualificazione della pavimentazione drenante e fonoassorbente nell’ambito del miglioramento degli standard di sicurezza dell’infrastruttura. I cantieri avranno un’estensione di circa 1,5 km per arrecare il minor disagio possibile. Per l’esecuzione dei lavori verranno impiegate più squadre che opereranno su più turni per ridurre quanto più possibile i tempi delle lavorazioni. In caso di condizioni meteo avverse, l’avvio di questa fase potrebbe subire lievi ritardi.

Si prevedono rallentamenti/code nei tratti prossimi ai lavori negli orari di punta (7:00 – 10:00 e 16:00 – 19:00) dei giorni feriali e nei festivi con traffico di rientro dalle località di villeggiatura. I rallentamenti che si formeranno saranno opportunamente segnalati dal personale di viabilità in servizio 24 ore su 24.

Galleria fotografica

Articoli correlati