Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico di domani, venerdì 24 gennaio, rimane confermato per l’Organizzazione Sindacale UGL Autoferrotranvieri. Era stato inizialmente indetto dalle organizzazioni USB – Lavoro Privato, UGL Autoferrotranvieri e dalle rappresentanze sindacali dei settori TPL urbano ed extraurbano.
GTT ha aperto un tavolo di trattativa con tutte le associazioni sindacali per scongiurare l’agitazione.
La scorsa settimana USB ha revocato lo sciopero. Nella giornata di ieri, dopo un incontro con GTT, anche le rappresentanze sindacali del TPL urbano ex extraurbano hanno annullato l’agitazione in seguito alla firma di un accordo che introduce un premio di produttività per il personale di guida.
IL SERVIZIO SARÀ GARANTITO NELLE SEGUENTI FASCE ORARIE:
Servizio Urbano, Suburbano, Metropolitana e Centri di Servizi al Cliente: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
Autolinee Extraurbane, linee urbane di Ivrea e Servizio Ferroviario (sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino–aeroporto–Ceres): da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.
Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
Maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e le percentuali di adesione di quelli precedenti sono consultabili sul sito www.gtt.to.it.
Nella sola giornata di venerdi 24 gennaio tutte le limitazioni al traffico degli autoveicoli, come previsto dalle ordinanze comunali, saranno sospese a causa dello sciopero di 24 ore proclamato nel settore del trasporto pubblico locale.