Quale nome per il nuovo asilo nido comunale? Il Comune di San Gillio ha deciso di dare parola ai suoi concittadini, chiedendo loro, attraverso un concorso di idee, quale nome dare al nuovo plesso scolastico che a breve verrà inaugurato e accoglierà tanti piccoli allievi sangilliesi.
«Per rendere questo luogo ancora più speciale e condiviso, desideriamo coinvolgere tutti voi nella scelta del nome. Crediamo che il nome ideale debba riflettere i valori del nostro paese, l'importanza dell'infanzia e il senso di comunità. Vi invitiamo quindi a inviare le vostre proposte, ispirate a figure significative del nostro territorio, a simboli della nostra cultura o anche a personaggi dei cartoni animati, storici o recenti», spiega l'assessore Laura Giordanino.
In paese sono stati affissi dei volantini, così come sulle pagine social, dove è possibile scansionare il «QR code» che permetterà l'apertura di una pagina dove sono già presenti diversi nomi.
Si potrà votare fino al prossimo 15 dicembre 2025, quando saranno scelti i cinque nomi più votati. Ristretta la "rosa" di scelte, ecco scattare il nuovo «mini contest» per scegliere il nome definitivo.

