La Polizia giudiziaria del Commissariato di Rivoli, lo scorso 13 novembre, ha denunciato per tentata truffa e ricettazione un uomo di 35 anni, di Rivoli, specializzato nella vendita di orologi di pregio, tra cui Rolex e Patek Philippe.
Dopo essere stato pedinato per diverso tempo, è stato fermato in un bar di Rivoli durante una trattativa con diversi acquirenti, relativa alla compravendita di un orologio Patek Philippe e di un Rolex, entrambi contraffatti. L’orologio, modello Nautilus, doveva essere piazzato a 40mila euro; la conclusione della trattativa non giungeva a termine per il tempestivo intervento della Polizia giudiziaria che, oltre a denunciare il responsabile, sequestrava tre orologi.
Durante la perquisizione sono stante anche trovate delle borse marca Chanel che sul mercato avrebbero fruttato migliaia di euro.
Ulteriori accertamenti sono in corso da parte della polizia al fine di individuare la provenienza degli oggetti sequestrati.