RIVOLI - Torna il «Villaggio di Babbo Natale» da piazza Martiri a piazza Matteotti

| Inaugurazione domenica 25 alle 14.30 con una mega festa

+ Miei preferiti
RIVOLI - Torna il «Villaggio di Babbo Natale» da piazza Martiri a piazza Matteotti
Tutto pronto a Rivoli per un altro Natale pieno di magia.

Per il sedicesimo anno la città si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale, in programma quest’anno dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Un’edizione ancora più ricca con alcune novità di sicuro impatto, a partire dal tappeto di luci e la musica in filodiffusione che accompagneranno gli acquisti di Natale e le atmosfere del Villaggio, nella centralissima via Fratelli Piol.

Domenica 25 novembre, dalle 14,30, è in programma la grande festa inaugurale in piazza Martiri che si aprirà con un’esibizione sul ghiaccio della società sportiva “Wind of Usa”, seguita dal grande e suggestivo raduno dei Babbi Natale Free Riders. A seguire verrà presentato il programma con il saluto delle autorità e l’apertura ufficiale del Villaggio, lasciando poi spazio al Piccolo Coro “Sister Queen” della scuola Salotto e Fiorito. 

Saranno queste le premesse per un evento dal forte richiamo turistico, un appuntamento fisso del periodo natalizio, uno dei primissimi villaggi a tema del Nord Ovest, una valida proposta di svago per tutta la famiglia e un’occasione per visitare Rivoli e il suo centro storico nel periodo più bello dell’anno. “Il punto di forza dell'evento è l’animazione gratuita offerta ai più piccoli - commentano dal Consorzio TurismOvest che organizza la manifestazione -: per oltre un mese, infatti, tutti i giorni, senza giornate di chiusura, sono in programma numerose attività educative e iniziative ludiche rivolte a tutti i bambini, alle scolaresche e alle famiglie”. 

Da piazza Martiri della Libertà al Castello di Rivoli, passando per piazza Garibaldi, piazza Matteotti, piazza I Portici e Galleria Vart, l’intero centro storico contribuirà a creare un’atmosfera unica. L’evento, pensato come un percorso a tappe, coinvolge infatti l'intero borgo antico, accompagnando i visitatori nello shopping natalizio. Un percorso ricco ed emozionante, che includerà la pista di pattinaggio su ghiaccio e il piccolo mercatino di Natale in piazza Martiri (entrambi già aperti dal 17 novembre), allestito con le tipiche casette di legno, senza dimenticare la Casa di Babbo Natale in piazza Matteotti dove ci sarà proprio lui ad accogliere i desideri dei più piccoli, insieme ai suoi piccoli aiutanti e alla Renna Cometa. E poi laboratori gratuiti, momenti di animazione, giostre e il magico ufficio postale nella Casa del Conte Verde per scrivere e inviare le letterine a Babbo Natale. Non mancheranno le iniziative di solidarietà, con la raccolta di materiale didattico per i bambini meno fortunati e lo scambio di giocattoli usati, oltre a specifici laboratori pensati per la creazione di addobbi e giochi con materiale di recupero. Per raggiungere la Casa di Babbo Natale ed entrare subito nel cuore di Rivoli, si potrà salire a bordo del Trenino di Natale “Rivolzonzo”.

Il Villaggio di Babbo Natale è tutto questo e molto altro: da quest’anno, nei weekend, si potrà effettuare un magico percorso con i pony di Babbo Natale, in piazza Martiri e in piazza Matteotti. L’evento, che lo scorso anno ha registrato oltre 225 mila visitatori, è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Camera di Commercio di Torino. Le scuole possono prenotare da subito la gita al Villaggio: è gratuita e si può scegliere la durata della visita (aperture dedicate al mattino, prenotazioni al numero 011/9561043).

Il Villaggio di Babbo Natale è aperto dal lunedì al venerdì, oltre al 25 novembre, al 25 dicembre e al 1° gennaio, dalle 15 alle 19; mentre sabato e domenica, 24 e 26 dicembre, è aperto anche al mattino dalle 10 alle 13.  

Aggiornamenti su www.turismovest.it e sul sito dedicato www.ilvillaggiodibabbonatale.it, oltre che sulle pagine Facebook TurismOvest e Il Villaggio di Babbo Natale.

Cronaca
CASELLE - Trovata una bomba della seconda guerra mondiale a due passi dall'aeroporto
CASELLE - Trovata una bomba della seconda guerra mondiale a due passi dall
L'allarme è scattato intorno alle 18 quando gli operai si sono accorti di quello strano cilindro immerso nella terra. I lavori sono stati subito bloccati e, sul posto, sono intervenuti gli artificieri per il disinnesco dell'ordigno
ALPIGNANO - In cantina avevano 120 kg di botti: nei guai una poliziotta e un militare
ALPIGNANO - In cantina avevano 120 kg di botti: nei guai una poliziotta e un militare
Indagati dalla Procura di Torino
VENARIA - Pizzicato a fare il parcheggiatore abusivo, lancia oggetti contro i civich: denunciato
VENARIA - Pizzicato a fare il parcheggiatore abusivo, lancia oggetti contro i civich: denunciato
Nei guai un 50enne di Venaria
COLLEGNO - Autobus andato a fuoco in corso Francia: la Procura di Torino apre un'inchiesta
COLLEGNO - Autobus andato a fuoco in corso Francia: la Procura di Torino apre un
Attraverso il procuratore aggiunto Vincenzo di Pacileo
VENARIA - Con «Sempre Domenica» parte la stagione del «teatro off» al Concordia
VENARIA - Con «Sempre Domenica» parte la stagione del «teatro off» al Concordia
Giovedì, 17 gennaio, alle 21, con il gruppo "Contro Canto Collettivo".
FIANO - Perde il controllo dell'auto, si ribalta e finisce fuori strada
FIANO - Perde il controllo dell
E' successo questa sera, attorno alle 18, in via Torino
VENARIA - Isitrac presenta istanza di fallimento: 50 dipendenti perdono il posto di lavoro
VENARIA - Isitrac presenta istanza di fallimento: 50 dipendenti perdono il posto di lavoro
Si è svolto oggi presso l'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte un incontro sulla Isitrac, azienda del settore trasporti con sedi operative all'interporto Sito di Orbassano e a Venaria, con circa 50 dipendenti
VENARIA - I pilomat di via Castagneri tornano in capo al Comune di Venaria
VENARIA - I pilomat di via Castagneri tornano in capo al Comune di Venaria
Il caso era stato oggetto di forti polemiche.
RIVOLI - «Scontro» con l'Asl To3: i sindacati non parteciperanno alla riunione con la direzione
RIVOLI - «Scontro» con l
"Ci sono temi più importanti da risolvere e dei quali non viene detto nulla", spiegano le diverse sigle sindacali
COLLEGNO - Maxi rissa in Paradiso Collegno-Bussoleno: alla base presunti insulti razzisti
COLLEGNO - Maxi rissa in Paradiso Collegno-Bussoleno: alla base presunti insulti razzisti
E' successo ieri pomeriggio durante l'incontro di calcio di Prima Categoria
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore